Argomenti per categorie

Le celebri colonne sonore dei film con la Fisorchestra Marchigiana

Piazza del Santuario domenica 4 agosto ore 21.30 dirige il M° Barchiesi

Numana, 3 agosto 2019 – Domenica 4 agosto alle ore 21.30, nella magica Piazza del Santuario va in scena La notte degli Oscar, un’eccezionale serata di musica e cinema. Lo spettacolo, nato da un’idea di Massimo Serra con la collaborazione di Marcello Borselli, già presentato con grande successo al Teatro Sferisterio di Macerata nell’agosto 2018, ha come protagonista principale la Fisorchestra Marchigiana diretta dal Maestro Barchiesi.

La Firorchestra Marchigiana (foto di repertorio)

Esibitasi più volte in terra numanese, la Fisorchestra proporrà le colonne sonore dei film più famosi celebrate nella Notte degli Oscar. Nel corso del concerto, la voce di Piero Piccioni descriverà le immagini proiettate dei film su testi di Massimo De Nardo.

Il viaggio musicale inizierà con il brano di Strauss “Così parlò Zarathustra”, per poi passare a “Star Wars”, “Ghostbusters” e la “Storia infinita”. Si renderà omaggio anche ai più recenti film italiani d’autore come  “Il Postino”, “La vita è bella”, “Il Gattopardo”, e al grande Ennio Morricone con la sua “C’era una volta il west”, fino ad arrivare alle colonne sonore di film internazionali come “Flashdance”, Mission impossible”, “Rocky” e tante altre.

La piazza di Numana, trasformata in una grande sala cinematografica all’aperto, farà rivivere e sognare al pubblico la magia e l’emozione che si respira nella Notte degli Academy Awards.

 

redazionale

Tags: