Argomenti per categorie

Il fascino del melodramma, con i solisti d’arte lirica di Osimo

Concerto a Potenza Picena sabato 23 marzo organizzato dall’Associazione Amici della Musica Arturo e Flavio Clementoni

Osimo, 19 marzo 2019 – Le voci dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica tornano ad allietare il pubblico di Potenza Picena.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’Associazione Amici della Musica Arturo e Flavio Clementoni, che vede i solisti della storica istituzione osimana, accompagnati al pianoforte da Alessandro Benigni, esibirsi sabato 23 marzo, alle 21.15, presso la sede dell’associazione potentina in Corso Vittorio Emanuele 10.

I solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo

Il fascino del melodramma è il titolo del concerto che propone musiche di compositori italiani e francesi. Il cuore del programma è occupato dalle opere di Giuseppe Verdi, con arie tratte dal Macbeth, Luisa Miller e Rigoletto. Seguono gli autori del secondo Ottocento: Giacomo Puccini con La Bohème, Umberto Giordano con Andrea Chènier ed Arrigo Boito con Mefistofele.

Uno sguardo va anche ai compositori d’oltralpe: Jacques Offenbach con Les contes d’Hoffmann, Camille Saint-Saëns con Samson et Dalila e George Bizet con la sua immortale Carmen.  Sarà l’occasione per il pubblico potentino, e non solo, di ascoltare dal vivo le voci dei talentuosi allievi dell’istituzione osimana, da sempre impegnata nel perfezionamento e nella valorizzazione dei propri talenti nel mondo della lirica.

 

redazionale

Tags: