Argomenti per categorie

Ancona – “Show Your Face” è il nuovo singolo dei Via Verdi

Un brano rock melodico dalle influenze folk acustiche

Ancona, 6 dicembre 2019 – Il nuovo singolo, in uscita il 6 dicembre in radio e sulle principali piattaforme digitali, anticipa l’uscita del nuovo album “The Time Machine” prevista per il 24 gennaio prossimo.

Show Your Face è il nuovo singolo dei Via Verdi, un brano rock melodico dalle influenze folk acustiche, un racconto sull’importanza dell’apertura nei confronti degli altri e del contatto umano, reso sempre più difficile dalla frenesia del quotidiano e dall’isolamento “tecnologico”.

È una storia che può essere la storia di ognuno. Ci sono periodi per fortuna magari anche brevi dove non vedi “volti” ma solo “schiene”; non incroci mai lo sguardo di qualcuno e nessuna pupilla è per te. Quando succede capisci che sei solo ma a volte riesci anche a percepire che sei ad un bivio: sei solo… ma il più delle volte è un’alba e bisogna essere attenti, pronti. Allora lo chiedi alla vita: “Show your face”. È il viso della vita che vuoi vedere e questo forse è il tuo viso, o il mio e lo vuoi accarezzare, lo vuoi amare. “Show your face…”: “Mostra il tuo viso”.

Biografia

Esplosi negli anni ’80 con il singolo “Diamond”, che in un solo anno arrivò a vendere 3 milioni e mezzo di copie e fu scelto da Claudio Cecchetto come sigla di Deejay Television, i Via Verdi sono una band formata dal chitarrista Marco Grati, dal tastierista Glauco Medori, dal bassista Francesco Popolo, dal cantante Remo Zito e dal batterista Simone Medori, oltre che il primo gruppo italiano ad essere stato distribuito in contemporanea in tutta Europa.

I Via Verdi presentano il loro nuovo singolo”Show your face”

Il successo continua ininterrotto con la pubblicazione di “Sometimes” e “You and me” (Wea) che da solo ha venduto quasi 1.300.000 copie di dischi, entrambi in vetta alle classifiche del periodo, lasciando in due anni all’attivo 5 singoli e 6 Remix tutti risultati primi in classifica sia in Italia che in molti paesi del mondo, 1 album, 3 sigle televisive per “DeeJay Television” (brani: Diamond, Sometimes, Trailer), con 2 partecipazioni ad “Azzurro – Festival della Canzone Europea” il primo dei quali vinto, 2 partecipazioni al “Festivalbar” compresa, in entrambi i casi, la finale all’Arena di Verona, 2 video clip girati presso i “Wembley Studios” di Londra, per un totale, ad oggi, escluse le “compilations”, di oltre 10.000.000 di copie di dischi venduti in tutto il mondo.

 

redazionale

 

Tags: