07 Dic Al Jazz Accordion Festival il talento di Beier
Sabato 8 al circolo Boccascena, il francese suona con Luca Pecchia e Andrea Alessi
Castelfidardo, 7 dicembre 2018 – Serata clou del Jazz Accordion Festival, sabato 8 dicembre alle 22:00 al Circolo Boccascena di Via Montebello (ingresso libero): un ospite di carisma internazionale con una sezione ritmica italiana di livello, un’alchimia inedita per un concerto che annuncia qualità.
Ludovic Beier è un jazzman francese nella piena maturità artistica, che vanta una serie impressionante di collaborazioni e concerti in ogni parte del mondo: la sua è una cifra stilistica unica e personale che esprime in maniera innovativa e swing il tradizionale jazz manouche. Il talento naturale di Beier si abbina a Luca Pecchia, chitarrista jazz originario di Matelica che ha specializzato i suoi studi su composizione, armonia e arrangiamento per orchestra jazz suonando con personaggi di chiara fama, e al virtuoso contrabbasso di Andrea Alessi. Un trio che al netto di improvvisazioni, proporrà Toots en scene, omaggio a Toots Thielemans, scomparso lo scorso anno.
Organizzato dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con la Pro Loco, il Jazz Accordion Festival nasce da una costola dello storico Premio Internazionale di fisarmonica per diffondere ed apprezzare le vibrazioni dello strumento ad ancia in ogni veste e contesto musicale.
Jazz Accordion Festival 2018, ingresso gratuito
Venerdì 7 dicembre – On Stage via S. Soprani 16
Ore 22.15: Domenico Saccente – Solo Accordion
A seguire Jam Session
Sabato 8 dicembre, ore 22.00, Circolo Boccascena via Montebello 8
Ludovic Beier trio
Feat: Luca Pecchia (chitarra), Andrea Alessi (contrabbasso)
Domenica 9 dicembre, ore 12.15, Salone degli Stemmi Palazzo Comunale
AccorDuo (Federico Gili e Matteo Marinelli)
Ludovic Beier – Solo
redazionale