Argomenti per categorie

Al Cortesi la chitarra di Antonio del Sordo con aperitivo

Flamenco, Gipsy e Free-jazz sabato 13, con l’anteprima stuzzicante presso il Centro Culturale

Sirolo – Continua con successo la IV edizione della rassegna teatrale invernale a Sirolo. Sullo splendido scenario del Teatro Cortesi, apre l’inizio del nuovo anno un concerto di chitarra Flamenco e Gipsy eseguito da Antonio del Sordo Quartet, sabato 13 gennaio alle ore 21.15.

Chitarrista eclettico dalle influenze flamenco, dopo aver conseguito il diploma di chitarra classica presso il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, Antonio del Sordo si stacca da questi confini fondendo varie culture musicali, dove l’esecuzione classica assume forma di pensiero jazzistico, generando originali interpretazioni.

Antonio del Sordo

La sorprendente influenza gitana, ispira accattivanti giochi di dinamica, esplosioni di ritmo, che accompagnano l’ecletticità del musicista capace di spostarsi dal flamenco al free-jazz e dal classico al gitano, con facilità di esecuzione e proprietà di linguaggio.

Come anteprima al concerto, una bella iniziativa conviviale. Per chi vorrà, verrà servito dal Caffè Centrale un ricco aperitivo dalle 19 alle 21 presso il Circolo Culturale in piazza. Si potranno degustare prelibatezze in compagnia per poi continuare la serata in teatro per godersi il concerto di del Sordo.

Posto unico 15 euro, con l’aperitivo 20 euro previa prenotazione.

Info, prevendita e prenotazioni: 338 5811069.

 

redazionale

Tags: