Argomenti per categorie

“Puntiamo alla formazione ed alla crescita dei Corinaldesi”

Sara Bettini, assessore alle attività produttive, annuncia la pubblicazione di un bando per il contributo a 5 partecipanti al corso di formazione di cucito per alta moda

Corinaldo, 12 aprile 2024 – Formazione e crescita. Sono le parole chiave dell’azione dell’Amministrazione Aloisi per le piccole imprese e per l’individuo.

«Se da un lato, spiega Sara Bettini, assessore alle Attività Produttive – abbiamo avviato iniziative di appoggio alla formazione per le imprese locali, dall’altro non potevamo e non volevamo lasciare indietro il singolo. Così la decisione di finanziare 5 corsisti della scuola di formazione di cucito per l’alta moda istituita dal gruppo Bacchiocchi di Trecastelli».

Il corso consta di 180 ore di pratica ed è rivolto a persone dai 18 ai 45 anni e si svolge dal Lunedì al Giovedì dalle 18 alle 20. Ogni sessione è a numero chiuso per un massimo di 15 allievi ed ha un costo di 50 euro mensili finalizzati a sostenere i costi per la copertura assicurativa e il materiale didattico.

Altissime le possibilità di assunzione nel settore, già 5 gli operatori che sono entrati a far parte del gruppo Bacchiocchi, che il mese scorso, alla presenza dei sindaci del territorio, ha inaugurato i nuovi locali dedicati alla scuola di formazione ATLAS (facente parte del Gruppo) in via Maestri del Lavoro, 8 a Trecastelli.

«Il contributo – prosegue l’assessore Bettini – è di 200 euro ed è riservato ai soli cittadini corinaldesi. Il bando per accedere al finanziamento a titolo di rimborso (occorrerà presentare l’attestato di partecipazione) è in pubblicazione sul sito del Comune di Corinaldo e scadrà il primo Luglio».

Per avere informazioni sui corsi, invece, è possibile scrivere a angela.leone@ethicamoda.it oppure chiamare lo 071 221 80 28 specificando l’interesse per il corso e le proprie aspettative, chiedendo di partecipare al colloquio preselettivo.

Il bando si può scaricare a questa pagina https://cutt.ly/Dw8GJ22x

Tags: