31 Gen Professionisti delle vacanze: una doppia opportunità di lavoro per i giovani
Stai cercando un’attività per l’estate? Appuntamento all'Informagiovani il 6 febbraio e il 15 marzo
L’Informagiovani di Ancona organizza anche quest’anno l’iniziativa “Professionisti delle vacanze”, il format con il quale si cerca di far incontrare gli operatori del settore con ragazzi e ragazze pronti a diventare potenziali professionisti delle vacanze. Gli appuntamenti previsti sono il 6 febbraio e il 15 marzo alle ore 15 nella sede dell’Informagiovani di Ancona in piazza Roma.
Cos’è nello specifico? Professionisti delle Vacanze è un appuntamento di presentazione delle opportunità di lavoro nel settore dell’animazione turistica e, più in generale, di professioni e lavori nel contesto del turismo organizzato.
Si tratta di un matching tra domanda ed offerta del settore in occasione delle selezioni per la stagione estiva organizzato in collaborazione con alcune agenzie di animazione selezionate dall’Informagiovani di Ancona. Tra le diverse proposte di formazione e lavoro, l’ambito turistico e delle vacanze organizzate apre numerose possibilità interessanti e diversificate.
Per i ragazzi è una doppia opportunità. Innanzitutto è l’occasione per sperimentare un confronto con il mondo del lavoro e con il processo di selezione. La seconda opportunità per i ragazzi è l’occasione di poter eventualmente lavorare per un periodo, in Italia o all’estero, e conoscere il mondo del lavoro, sviluppare competenze utili per la propria crescita personale e professionale, mettersi alla prova concretamente con un lavoro regolare e retribuito.
Come Funziona? “Professionisti delle Vacanze” dell’Informagiovani Ancona è strutturato in due momenti: il primo dedicato alla presentazione delle figure ricercate e delle aziende/organizzazioni presenti; il secondo al processo di selezione: chi è interessato può svolgere un colloquio individuale e proporre la propria candidatura per la prossima stagione estiva. A tutti viene garantita la possibilità di svolgere il colloquio, ma a scegliere è l’insindacabile giudizio dei selezionatori dell’azienda/organizzazione. La partecipazione è completamente gratuita.
Il format è rivolto ai ragazzi/e che abbiano tra i 18 (da compiersi entro giugno 2018) e i 30 anni.
Per partecipare bisogna iscriversi ad una delle date o ad entrambe: il 6 febbraio e il 15 marzo. Per farlo basta contattare l’Informagiovani o andare sul sito dell’Informagiovani all’indirizzo http://informagiovaniancona.com/professionistivacanze
Per informazioni: informagiovani ancona tel. 071 54954 – 346 0042917; info@informagiovaniancona.com
redazionale