22 Gen Il Comune assumerà personale a tempo determinato
Intanto è andato a buon fine il bando per l’assunzione di due figure a tempo indeterminato presso l’Ufficio Tecnico e la Ragioneria
Camerano, 22 gennaio 2020 – C’è gran movimento e avvicendamento di personale all’interno degli uffici comunali di Camerano, come si legge nel comunicato pubblicato oggi sulla home page del sito istituzionale dell’Ente. Negli ultimi due anni ci sono state assunzioni negli uffici Cultura, Ragioneria, Servizi alla persona, ufficio Informatica; oltre ad una mobilità interna presso l’Anagrafe e altre mobilità avviate verso l’ufficio Ragioneria e Sport e Turismo.
Nel frattempo, è andato a buon fine anche il bando chiuso il 28 novembre 2019 che permetterà l’assunzione a tempo indeterminato di due figure: una all’Ufficio Tecnico e una all’Ufficio Ragioneria. Le pratiche per la selezione dei candidati sono già avviate e a breve le assunzioni verranno regolarizzate.
Ma non finisce qui perché l’Amministrazione comunale fa sapere che anche per il futuro sono previste altre mobilità e/o assunzioni a tempo determinato. Una modalità, quella dell’assunzione a tempo determinato, che per un Comune stride un po’ rispetto alle richieste di un mondo del lavoro che vorrebbe rifuggire dalla precarietà. Ma sono tanti gli Enti pubblici ormai che vi ricorrono senza porsi problemi, l’Inps per primo.
“Effettuare nuove assunzioni – si legge nel comunicato del Comune di Camerano – dà la possibilità di inserire forze nuove e di rivedere e sistemare alcune situazioni organizzative, dà inoltre impulso a tutti di confrontarsi con nuovi punti di vista considerando che spesso i nuovi dipendenti hanno esperienze maturate in vari contesti pubblici e privati. Il tutto, ovviamente, ha come obiettivo primario quello di garantire i servizi comunali e nel tempo dare risposte più rapide e incisive ai bisogni del paese”.
Per quanto riguarda invece la struttura dei vari Settori, la Giunta comunale fa sapere che “già da alcuni anni sono stati accorpati i settori Urbanistica e Lavori Pubblici in uno solo, nell’ottica di una maggiore semplificazione e snellimento delle varie aree”. La struttura dell’Ente quindi, al momento è formata da quattro settori:
- I° settore, Affari Generali ed Istituzionali, Servizi alla Persona e alla Collettività;
- II° settore, Pianificazione e Gestione Territorio, Lavori Pubblici, Manutenzione e Gestione del Patrimonio;
- III° settore, Affari Finanziari, Tributi e Personale;
- IV° settore, Polizia Municipale.