Argomenti per categorie

Castelfidardo – Un gadget “high tech” per i 50 anni della Sposetti

La Confartigianato premia la storica autocarrozzeria di Castelfidardo

Castelfidardo – 50 anni tra i motori. Compie mezzo secolo di attività l’autocarrozzeria Sposetti. Per festeggiare questo importante traguardo la Confartigianato omaggerà la storica impresa con un premio speciale.

Martina Sposetti al tavolo da lavoro negli uffici della sua autocarrozzeria

Domani, sabato 6 maggio alle ore 17,30 presso i locali della ditta in via Olivetti 18, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti della Confartigianato, saranno consegnati a Bruno Sposetti, fondatore dell’autocarrozzeria, e a sua figlia Martina, attuale titolare, un attestato di riconoscimento per i 50 anni di attività e dei gadget “high tech” prodotti con la stampa 3 D e ispirati all’autofficina.
I gadget sono stati ideati e realizzati dai ragazzi dell’ITIS “Meucci” nell’ambito di un progetto formativo sulla stampa tridimensionale in collaborazione con l’Istituto, con la supervisione tecnica dell’imprenditore Gabriele Silvi e del prof. Gabriele Calducci.
Al momento della cerimonia di consegna i giovani studenti presenteranno la propria esperienza, che li ha coinvolti dalla fase creativa a quella di lavorazione: una iniziativa che ha inteso mettere in rete le competenze per presentare ai ragazzi le caratteristiche e le opportunità delle nuove tecnologie.
redazionale