05 Mag Castelfidardo – Un gadget “high tech” per i 50 anni della Sposetti
La Confartigianato premia la storica autocarrozzeria di Castelfidardo
Pubblicato
in Lavoro -
Castelfidardo – 50 anni tra i motori. Compie mezzo secolo di attività l’autocarrozzeria Sposetti. Per festeggiare questo importante traguardo la Confartigianato omaggerà la storica impresa con un premio speciale.
Domani, sabato 6 maggio alle ore 17,30 presso i locali della ditta in via Olivetti 18, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti della Confartigianato, saranno consegnati a Bruno Sposetti, fondatore dell’autocarrozzeria, e a sua figlia Martina, attuale titolare, un attestato di riconoscimento per i 50 anni di attività e dei gadget “high tech” prodotti con la stampa 3 D e ispirati all’autofficina.
I gadget sono stati ideati e realizzati dai ragazzi dell’ITIS “Meucci” nell’ambito di un progetto formativo sulla stampa tridimensionale in collaborazione con l’Istituto, con la supervisione tecnica dell’imprenditore Gabriele Silvi e del prof. Gabriele Calducci.
Al momento della cerimonia di consegna i giovani studenti presenteranno la propria esperienza, che li ha coinvolti dalla fase creativa a quella di lavorazione: una iniziativa che ha inteso mettere in rete le competenze per presentare ai ragazzi le caratteristiche e le opportunità delle nuove tecnologie.
redazionale