Argomenti per categorie

Borse lavoro over 30, opportunità per 6 disoccupati

Verranno assegnati al Comune di Osimo: 700 euro mensili per 9 mesi

Osimo, 19 ottobre 2018 Il Comune ha aderito al bando della Regione Marche denominato Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione promossi dai Comuni a favore dei soggetti disoccupati, rivolto ai residenti nei Comuni del bacino del Centro per l’impiego di Ancona (Agugliano, Ancona, Camerano, Castelfidardo, Falconara Marittima, Loreto, Montemarciano, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi, Sirolo). L’obiettivo del bando è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Comune di Osimo, nella fattispecie, ospiterà 6 soggetti over 30, iscritti in stato di disoccupazione, che per un periodo di 9 mesi, a fronte di un impegno lavorativo di 25 ore settimanali, riceveranno 700 euro mensili lorde. Fra i requisiti richiesti, per alcune posizioni, vi è il possesso della laurea in Conservazione dei Beni Culturali o in Servizi Sociali; per altre è richiesta la qualifica professionale di grafico (impaginatore web), tecnico professionale (progettazione applicativi software/sistemi informatici/web community), analista sistema informativo (G.I.S. – sistema informativo geografico).

Per maggiori informazioni circa i requisiti richiesti, si rimanda ad una attenta lettura del bando e della relativa modulistica pubblicata sul sito istituzionale del Comune. Le aree di intervento dove i beneficiari saranno chiamati ad operare sono quelle della Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico, Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali, Attività ausiliarie di tipo sociale e della Attività specialistica ad alto contenuto innovativo.

Le domande di adesione vanno presentate entro e non oltre il 7 novembre 2018 al Centro per l’Impiego di Ancona (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.30 – con esclusione del giorno 02/11/2018), presso l’ufficio Avviamenti presso Pubbliche Amministrazioni.

 

redazionale

Tags: