Argomenti per categorie

Ancona – Nasce “Spazio nuove idee”

CNA e Informagiovani di Ancona al fianco di chi ha un’idea e vuole farla diventare un’impresa

Ancona, 12 novembre 2020 – Forse mai come in questo momento c’è bisogno di nuove idee. La rivoluzione sociale, economica e sanitaria che il mondo sta attraversando da mesi ci pone sempre davanti alla stessa domanda: come sarà il futuro? E il futuro non può che passare dall’esplorazione di nuove idee.

Con questo spirito CNA e Informagiovani Ancona hanno pensato e deciso, anche un po’ controcorrente, di aprire uno spazio per le nuove idee. Un nuovo progetto, una goccia nel mare del futuro, ma un’opportunità per tutti coloro che, soprattutto in questo periodo, covano l’idea di un futuro diverso, di costruire una nuova impresa.

L’iniziativa, che si inserisce nel programma 202/2021 di Creaimpresa, si pone fin da subito al servizio di chi vuole compiere i primi passi nel mondo imprenditoriale, ma non ha ben chiaro quali siano le prime mosse, con un’attenzione particolare per i giovani, grazie alla partecipazione e al contributo dell’Informagiovani di Ancona.

“Spazio Nuove Idee” è quindi la formula con la quale avere un primo approccio alle tematiche della creazione di impresa. Un approccio fisico e digitale.

In presenza

Ogni quarto lunedì del mese un consulente di CNA Ancona sarà presente presso lo sportello Informagiovani di Ancona, a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni o anche solo per soddisfare curiosità su questi temi. Come prendere appuntamento? Basta andare presso l’ufficio Informagiovani di Ancona, Piazza Roma 1, raccontare la propria idea e prendere un appuntamento con il consulente CNA.

Online

Ogni primo e terzo lunedì del mese, una diretta online sui canali Facebook di CNA Ancona e Informagiovani Ancona per raccontare la storia di chi ce l’ha fatta. E soprattutto come!

Francesca Casci Ceccacci del panificio senigalliese Pandefrà

L’iniziativa, che partirà il prossimo 16 novembre, ha l’obiettivo di informare, formare e accompagnare chi ha in mente di trasformare le proprie competenze in un’impresa e fare in modo che una scelta così coraggiosa sia anche consapevole, chiara e di successo.

Primo ospite? Francesca Casci Ceccacci del panificio senigalliese Pandefrà. Giovane imprenditrice partita alla ricerca di produttori locali che rispettano la biodiversità e che non chiedono alla natura di forzare il suo corso, e arrivata ad essere una delle migliori panetterie d’Italia per Gambero Rosso.

Per info: www.an.cna.it/crea-impresa; www.informagiovaniancona.com

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: