Argomenti per categorie

Aiuto disoccupati: pubblicato bando per l’erogazione di Borse Lavoro

Saranno venti, per un importo di 500 euro mensili ciascuna per la durata di sei mesi

Osimo, 27 maggio – Si tratta di una misura concreta a sostegno della disoccupazione. Il bando, approvato con delibera della Giunta comunale n. 92 del 19 aprile 2018,  è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Osimo unitamente ai moduli per inoltrare la domanda.

La scadenza è fissata per le ore 12 del prossimo 30 giugno. Il progetto prevede l’assegnazione ai disoccupati di venti borse lavoro del valore di 500 euro ciascuna per la durata di 6 mesi. Possono presentare la domanda i residenti a Osimo da almeno cinque anni che sono iscritti come disoccupati presso il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Ancona.

I borsisti avranno l’obbligo di svolgere un’attività  di 25 ore  settimanali all’interno di aziende pubbliche o private e saranno seguiti da tutor. Fra i requisiti per la partecipazione, occorre avere un’età compresa fra i 30 e i 65 anni, l’assenza di rapporti di lavoro con i soggetti ospitanti negli ultimi quattro anni prima della presentazione della domanda,  l’assenza di rapporti di parentela entro il terzo grado con il titolare o socio dell’azienda ospitante, e una certificazione Isee ordinario riferito all’anno 2016, del proprio nucleo familiare, non superiore ai 20 mila euro.

 

redazionale

Tags: