Argomenti per categorie

Bcc Civitanova: avviata la sede distaccata di Castelfidardo

Storico sbarco nell’anconetano per la banca maceratese. Il sindaco Ascani: “Un’importante novità per il nostro territorio a beneficio del tessuto sociale ed economico della città”

Castelfidardo, 4 luglio 2018 – Il territorio fidardense si è arricchito di un nuovo istituto di credito. In via Lorenzo Perosi 9, infatti, da lunedì scorso ha aperto i battenti una nuova sede della Bcc di Civitanova e Montecosaro. E non è uno sportello qualunque, per la Bcc con sede a Civitanova e territorio storico di riferimento a cavallo tra la provincia maceratese e quella fermana. Ma la sede distaccata, l’avamposto anconetano che segna l’ingresso dell’Istituto di credito civitanovese in territorio dorico.

A seguire, ed a stretto giro, la Bcc del Presidente Sandro Palombini aprirà infatti altre due filiali, una a Loreto e una ad Osimo (rispettivamente in via Donato Bramante 41 e in via Vittorio Bachelet 13, a Campocavallo).

La squadra Bcc Civitanova della sede distaccata di Catelfidardo da sx: Rossana Ginevri, Maurizio Foglia, Elisa Fiordomo, Michele Colombati e Mauro Conocchioli.

Tutti del territorio, così come tradizione della Bcc civitanovese, i collaboratori che da lunedì sono operativi in via Perosi: Maurizio Foglia (titolare di filiale), Mauro Conocchioli, Michele Colombati, Rossana Ginevri ed Elisa Fiordomo.

Con l’apertura di lunedì, la Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro si appresta a diventare l’Istituto di Credito Cooperativo più grande, dal punto di vista della copertura territoriale, dell’intera regione. Con Castelfidardo, e poi le prossime Loreto e Osimo, arriverà a 16 il numero complessivo delle sedi territoriali ed a 3 le provincie coperte.

Quella dorica, infatti, si andrà a sommare ai territori storici della Banca di viale Matteotti, quello della provincia maceratese e quello della provincia fermana, ampliando, di fatto, l’operatività dell’Istituto all’intera area territoriale del centro Marche.

Castelfidardo – I vertici di Bcc Civitanova e Montecosaro alla presentazione delle nuove aperture. Da sin: il vicepresidente Marco Bindelli, il presidente Sandro Palombini, il direttore generale Marco Moreschi

Un momento “storico” per la Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro.

«Questo ampliamento – dice il Presidente Sandro Palombinipone le basi per uno sviluppo su scala regionale nel medio periodo. D’altronde come Bcc Civitanova e Montecosaro abbiamo i numeri per ampliare il nostro raggio di azione, uniti alla forza e alle capacità del nostro nuovo Direttore generale».

«Arriviamo in punta di piedi in questo territorio che è nuovo per noi – dice il Dg Marco Moreschicon l’obiettivo di diventare punto di riferimento per famiglie, giovani, artigiani e piccole Imprese».

Anche per il sindaco Ascani la nuova apertura è un’opportunità: «A beneficio del tessuto sociale ed economico della nostra città, formato in larga misura da famiglie e piccoli imprenditori».

Ricordiamo che il progetto di sviluppo su territorio Marche della Bcc di Civitanova non si fermerà con le aperture in territorio anconetano, visto che è in atto l’iter progettuale di aggregazione con la pesarese Bcc di Suasa.

 

redazionale