Argomenti per categorie

Vivere il Parco del Conero di notte

Questa sera con Camerano in mobilità e domenica 29 luglio con la camminata a Portonovo due appuntamenti notturni organizzati dalla Pro Loco

Camerano, 21 luglio 2018 – La Pro Loco “Carlo Maratti” propone l’ultimo appuntamento di Camerano in Mobilità Dolce con Vivere il Parco del Conero di notte.

Due serate magiche per vivere il Parco del Conero come non lo si è mai visto. Sabato 21 luglio, immersi nella natura illuminata dalla luce della luna e delle stelle, le sinfonie di un pianoforte accompagneranno la notte grazie alla maestria di Frank Rasicci Combo e Adriatic Blues Connection.

Ritrovo alle ore 20:30 presso l’ufficio Iat in Piazza Roma 26, da dove si partirà per raggiungere il luogo del concerto attraverso una breve escursione di circa 20 minuti. Munirsi di scarpe comode, di una pila e di un plaid.

Per chi lo desidera, e solo su prenotazione al numero 071 7304018, verranno offerti prima del concerto degustazioni di vino e prodotti tipici del luogo.

La magia del Parco del Conero continuerà il 29 luglio con l’antica camminata fra Camerano e Portonovo. Una tradizione che collega la storia di Camerano con il Monte Conero: la terra con il mare. Grazie alla Pro Loco questa antica tradizione riprende vita ogni anno, rappresentando il collegamento fra passato e futuro, fra uomo e natura.

La passeggiata, che partirà da Piazza Roma alle ore 5.15, si concluderà a Portonovo per assistere alla nascita del sole che illumina le spiagge dorate della Riviera del Conero.

 

redazionale

Tags: