Argomenti per categorie

Un’estate sirolese da oltre ottanta eventi

Da luglio a settembre proposte per tutti i gusti e per tutte le età

Sirolo, 3 luglio 2020 – Saranno oltre ottanta gli eventi che da luglio a settembre animeranno le giornate estive di Sirolo, che si afferma sempre più come meta turistica di eccellenza. Un cartellone assemblato interamente, e a tempo di record, dall’assessore al Turismo Barbara Serrani che ha dovuto tenere conto di tutte le misure in atto anti Covid.

Dopo la consegna della 27ma Bandiera Blu, della certificazione ISO 14001 sulla cura dell’ambiente, delle Vele di Legambiente e della Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino, a Sirolo partono gli eventi estivi per tutti i gusti e tutte le età.

Siro, la nuova mascotte di Sirolo

I bambini potranno giocare con Siro, la nuova mascotte del paese, un simpatico animale che ricorda quello preistorico che ha lasciato i segni delle zampe palmate nel pendio situato sopra la Spiaggia delle Due Sorelle, attualmente allo studio degli esperti dell’Università di Camerino, oltre al teatro dei burattini e alla “Notte magica dei piccoli”.

Gli adulti avranno a disposizione tante serate musicali di tutti i generi, come i concerti per i giovani, gli eventi con musica jazz e spettacoli con il comico Rana. Per chi ambisce all’intrattenimento che trasmette conoscenze sul passato, potrà assistere al teatro antico, che si terrà proprio dove è stata scoperta la Tomba della Regina di Sirolo, o ai racconti sul territorio sirolese.

Altri eventi saranno inseriti nella rassegna Le Cave OFF, che si svolgerà nel centro storico del paese, come ad esempio “Sirolo Jazz e Blues”. A tutto questo si aggiungono l’apprezzato Premio Enriquez, in ricordo del regista Franco Enriquez, e l’ormai famoso Coro Andrea Grilli.

Ci sarà anche la serata dedicata alla cordialità, chiamata “Semi di gentilezza” presentata da Daniel Lumera, con la partecipazione della ballerina Beatrice Carboni della Scala di Milano. Immancabile, infine, lo spettacolo dedicato alla Bandiera Blu e la tappa per la selezione regionale marchigiana del concorso nazionale Miss Italia.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: