Argomenti per categorie

Una serata per ricordare Paolo Rossi nel centenario dell’Osimana

Giovedì 20 ottobre alla Fenice di Osimo saranno presenti la moglie Federica Cappelletti e i compagni di squadra Antonio Cabrini e Massimo Bonini

Osimo, 17 ottobre 2022 – Primo appuntamento in casa Osimana per celebrare il centenario di fondazione del sodalizio giallorosso. Nel ricco calendario di eventi che si susseguiranno da qui alla prossima primavera, la prima data da segnare sul calendario è quella giovedì 20 ottobre alle ore 21.00.

Presso il Teatro La Nuova Fenice si svolgerà una manifestazione per ricordare Paolo Rossi, il “Pablito” eroe del Mundial 1982, a 40 anni di distanza da quella trionfale cavalcata.

Una serata evento a cui prenderanno parte coloro che hanno conosciuto da vicino il grande campione prematuramente scomparso: Federica Cappelletti, moglie del calciatore nonché giornalista, autrice del libro scritto insieme allo stesso Rossi “Quanto dura un attimo”, l’autobiografia di un ragazzo che ha sfidato la sorte fino a diventare leggenda, realizzando il suo sogno di bambino e scrivendo pagine immortali della storia del calcio universale.

Accanto a lei Antonio Cabrini, compagno di club e nazionale, e Massimo Bonini, arrivato alla Juventus insieme allo stesso Paolo. Sarà una serata di sport per tutta la cittadinanza, ad ingresso gratuito, organizzata dall’Osimana per ricordare un grande campione che se n’è andato troppo presto.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: