Sirolo, 20 luglio 2018 – Domani, in Piazza Vittorio Veneto, ore 21.30, si terrà il Gran Galà della Bandiera blu per festeggiare la venticinquesima consecutiva assegnata a Sirolo dalla Fee, alla presenza del professore Claudio Mazza, presidente nazionale della Fee Italia e del Comandante della Capitaneria di Porto Ancona Enrico Moretti.

Fra i premiati, in qualità di ambasciatori di Sirolo nel mondo, l’anconetana Claudia Rossi, skipper armatrice timoniere, pluricampionessa mondiale, europea ed italiana di vela e velista dell’anno 2018; il regista romano Roberto Lippolis e l’attore Enzo Storico, che stanno ultimando le riprese nella Riviera del Conero del film Il Gatto e la Luna, che vede fra i protagonisti anche Maria Grazia Cucinotta e Philipe Leroy. Film che verrà distribuito a livello internazionale ed in particolare negli Stati Uniti d’America.

L’evento si aprirà con l’esibizione del soprano Nino Gogichaishvili e del coro Andrea Grilli di Sirolo, reduce dai successi della sua tournée nazionale. A seguire, grande show musicale e coreografico che ripercorrerà venticinque anni della storia musicale italiana e non solo, venticinque quante sono le Bandiere blu consecutive di Sirolo: record italiano ed europeo.
Sarà uno spettacolo veramente unico, di grande energia e di forte impatto con ben quaranta cambi di costume. Si esibiranno ben dieci elementi; due cantanti, due showgirls, tastiere, pianoforte, chitarra ritmica, chitarra solista, chitarra basso, batteria, vocalist. una vera super band che nel territorio italiano vanta diversi premi della critica.

«È un evento molto importante sotto molti profili – commenta il sindaco Moreno Misiti – quest’anno è la 25ª Bandiera blu consecutiva che Sirolo riceve, oltre alle 4 Vele di Legambiente ed alla Bandiera Verde, a conferma del fatto che Sirolo costituisce un’eccellenza naturalistica tra le più importanti a livello nazionale ed internazionale»
A condurre la serata sarà, come sempre, il noto presentatore Francesco Gioacchini, sirolese doc.
redazionale