08 Dic Sirolo unica con le festività green & blue
Spiagge pulite e luminarie natalizie accese nella perla dell’Adriatico
Sirolo, 8 dicembre 2019 – Parrebbe proprio che anche nel periodo delle festività di fine anno Sirolo si riconfermi la località più green & blue della costa adriatica. Almeno, di quella sotto le pendici del Conero.
Ieri pomeriggio 7 dicembre, per il blue, si è svolta la pulizia della Spiaggia San Michele/Sassi Neri dai numerosissimi rifiuti che lì si sono depositati di conseguenza alle violente mareggiate dei giorni scorsi. I volontari, organizzatisi spontaneamente con il patrocinio del Comune, hanno voluto contribuire in maniera concreta e fattiva a liberare la spiaggia dal massiccio volume di plastica e di altre tipologie di rifiuti, per riportarla alla bellezza originaria.
Contemporaneamente, nel centro storico, il sindaco Filippo Moschella ha acceso il cielo di mille luci che hanno illuminato Piazza Vittorio Veneto, la casetta di Babbo Natale, allestita col contributo dei commercianti, e gli elfi che hanno fatto divertire bambini e adulti.
Anche il programma delle manifestazioni dei prossimi giorni è ricco di eventi per tutti. Le festività sirolesi, quest’anno, saranno anche green grazie all’utilizzo delle luci natalizie a led, per le strutture e gli arredi in legno naturale e per la presenza di diversi piccoli abeti in vaso che saranno ripiantati a gennaio, in sostituzione di quelli singoli e senza radici usati negli scorsi anni, finiti immancabilmente tra i rifiuti.
Insomma, alla luce di quanto fatto, qualcuno nella cittadina ha coniato lo slogan/cantilena: “Con la Giunta Moschella, Sirolo è sempre più bella!” Anche d’inverno.
redazionale