Argomenti per categorie

Si è tornati a camminare sui luoghi del sisma 2016 – 2017

In tanti a San Gregorio e Fleno di Acquasanta Terme

Acquasanta Terme, 22 aprile 2024 – Sono arrivati da tante città di Marche ed Abruzzo per il primo nuovo appuntamento con le camminate sportive dell’Unione Sportiva Acli Marche nei luoghi del sisma 2016/2017.

L’iniziativa, che si è svolta sull’anello di San Gregorio e Fleno di Acquasanta Terme, infatti, ha coinvolto più di 40 persone di ogni età che hanno sfidato anche l’abbassamento della temperatura di questi giorni pur di partecipare ad una manifestazione attesa visto che è la prima di una lunga serie che andrà avanti fino all’autunno 2024.

Nel corso del 2023 l’Unione Sportiva Acli Marche ha organizzato varie camminate di questo genere nel territorio dei comuni di Arquata del Tronto, Montegallo, Acquasanta Terme, e Ascoli Piceno.

Anche nel 2024 i luoghi toccati saranno diversi con nuovi percorsi e nuovi siti di interesse di carattere storico, naturalistico, ambientale ed architettonico da ammirare.

L’iniziativa svoltasi a San Gregorio e Fleno di Acquasanta Terme era compresa nel progetto Il valore sociale dello sport realizzato dall’U.S. Acli Marche con il contributo dell’Ambito Territoriale Sociale XXII e il patrocinio del Comune di Acquasanta Terme.

Tags: