Osimo, 30 novembre 2022 – Un evento al giorno o quasi, ben 34 dal 3 dicembre al 14 gennaio. È stata pubblicata oggi la brochure con tutto il cartellone natalizio di Osimo. Si parte sabato 3 dicembre con l’accensione dell’Abete natalizio e il Concerto sotto l’albero della Corale Borroni, poi la Nuova Coppa Pianisti protagonista al teatro La Nuova Fenice dal 4 al 7 dicembre.
Il giorno dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, inaugurazione del presepe nell’atrio comunale e del villaggio di Babbo Natale con mercatino tipico in piazza Boccolino. Sabato 10 dicembre il concerto sotto l’Albero di Natale della Banda città di Osimo e al PalaBaldinelli l’incontro con Umberto Galimberti e Dario Vergassola in Rivelo Festival.
Da giovedì 15/12 (con bis mercoledì 21 dicembre e mercoledì 4 gennaio), la novità delle Grotte di Natale al Cantinone, con tour a tema e laboratori creativi per i bambini. Tanti i concerti di Natale in teatro, con l’Accademia d’arte lirica (venerdì 16 dicembre), con la Civica Scuola di musica (domenica 18 dicembre), della Bruno da Osimo (martedì 20 dicembre), con lo spettacolo di danza del Balletto di Osimo (venerdì 23 dicembre), e quello Gospel organizzato dal Rotary (martedì 27 dicembre).
Concerti di Natale, però, sono previsti anche nelle frazioni di Passatempo, Santo Stefano, Abbadia e San Sabino. Confermati i mercati straordinari nelle domeniche dell’11 e del 18 dicembre, che si aggiungono a quelli natalizi nei finesettimana di dicembre, così come il Concerto di Capodanno in teatro e gli spettacoli itineranti degli zampognari, che animeranno il centro storico anche il giorno di Santo Stefano.
Altra novità, la Christmas Silent Red Night organizzata dalla Croce Rossa in Piazza Boccolino venerdì 23 dicembre. Il 6 gennaio, infine, lo spettacolo per bambini in piazza con l’arrivo delle Befane.
Tutto il cartellone degli eventi:
redazionale
© riproduzione riservata