Osimo, 30 giugno 2021 – Sono quattro le rassegne previste per l’estate 2021 promosse dal Comune di Osimo e in particolare dall’assessore alla Cultura Mauro Pellegrini, in collaborazione con la Asso. Oltre alle locandine di tutti gli appuntamenti dei quattro cartelloni, pubblichiamo in sintesi:
– Venerdì di Luglio con spettacoli al chiostro di San Francesco, negozi aperti fino a mezzanotte, apericena nei locali del centro, visite guidate serali alle grotte e al teatro La Nuova Fenice.
– La Scena dei Piccoli versione estiva con l’associazione Specchi Sonori al chiostro San Francesco che propone animazioni e spettacoli per bambini.
– Incontri musicali al chiostro, 15 appuntamenti, compresi i venerdì di luglio, con la collaborazione di Accademia d’arte lirica e Form.
– La grande novità: “A riveder le stelle in Piazza Dante”, in omaggio al sommo poeta nei 700 anni dalla sua morte, una rassegna di sei spettacoli che trasforma la piazza a lui dedicata in un teatro all’aria aperta con nomi di grande richiamo, tra musica, cultura e comicità.
A queste rassegne, si aggiungono appuntamenti come Calici di Stelle la notte di San Lorenzo, il premio nazionale Anpi nell’arena di Palazzo Campana il 3 luglio, Teatri Antichi Uniti con spettacolo promosso da Amat a San Francesco il 15 luglio. Infine, saranno due giorni speciali di eventi e incontri il 6-7 luglio, quando arriverà ad Osimo Paolo Buggiani, l’artista toscano le cui opere sono esposte alla mostra sulla street art di Palazzo Campana assieme a quelle di Keith Haring che lui stesso raccolse dalla metro di New York.
redazionale
© riproduzione riservata