Ancona – Da tre anni, il capodanno in città si inserisce nella cornice natalizia e costruisce un ambiente di ricerca, di musica di qualità, di attenzione alle giovani generazioni e alle sonorità contemporanee, ospitate nella splendida piazza del Plebiscito.

Quest’anno due ospiti d’eccezione – per dirla con l’assessore Marasca – si presenteranno in piazza, uno dal vivo e uno alla consolle: «e si tratta di due tra i maggiori artisti in circolazioni in Italia in questo momento nei rispettivi settori».
Dal vivo si esibirà il cantautore Colapesce, una delle più belle realtà musicali degli ultimi anni nel Paese. Dopo il live, il secondo ospite del capodanno anconetano che occuperà la consolle sarà il dj Jolly Mare, anche in questo caso una delle figure più interessanti e importanti su scala nazionale, eclettico e trasversale, capace di giocare e divertire con la sua musica.

«Si tratta di una scelta non casuale, ma politica – sottolinea l’assessore Marasca – che ci permette di aumentare progressivamente la qualità dell’offerta, di far crescere il format del capodanno anconetano e di prestare attenzione a un mondo giovanile esigente e attento».
La serata avrà inizio sul palco di Piazza del Plebiscito dalle 22:00 con la musica dei dj set di Eve. Il concerto partirà immediatamente dopo il brindisi di mezzanotte e sarà seguito sino a tarda notte dal dj set di Jolly Mare.

Il Capodanno Eve è organizzato, curato e seguito da Marche Teatro, che conferma così il suo essenziale ruolo organizzativo a 360 grandi nel territorio del capoluogo e vede la partecipazione di realtà del territorio.
Colapesce è uno dei cantautori più importanti e apprezzati della sua generazione. Già Targa Tenco per la migliore opera prima nel 2012, ha catturato l’attenzione dei media nazionali e internazionali. Il popolare quotidiano francese Le Monde gli ha dedicato una pagina definendolo l’unico erede credibile di Dalla e Battiato, mentre il Guardian l’ha inserito tra i nomi più promettenti della musica italiana. Infedele, il suo nuovo disco prodotto con IOSONOUNCANE e Mario Conte, ha già catturato l’interesse di critica e pubblico.
redazionale