Ancona, 21 maggio 2020 – Il Comune intende procedere alla raccolta di proposte progettuali, attraverso un avviso pubblico riservato alle associazioni culturali e/o ricreative no profit operanti sul territorio, per la concessione in uso temporaneo nel periodo estivo (orientativamente da giugno a settembre), di spazi della Mole Vanvitelliana per la realizzazione del progetto culturale dal titolo Lazzaretto Estate (anni 2020/2024).

Nella domanda di partecipazione, oltre al curriculum dell’associazione, vanno indicati:
- un progetto logistico-organizzativo di gestione degli spazi, delle iniziative culturali collaterali e del punto di ristoro;
- un progetto di arredo dello spazio esterno alla Mole;
- un progetto artistico;
- un elenco di eventuali partenariati e/o collaborazioni “in rete” che si intendono proporre per una migliore e quanto più possibile condivisa gestione complessiva degli eventi in coorganizzazione con il Comune di Ancona, con l’obiettivo finale, di interesse pubblico generale, di garantire lo sviluppo dell’attività associativa e dell’interazione fra associazioni in uno spazio dedicato.
Le proposte vanno presentate entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 5 giugno 2020. Corredate dalla relativa documentazione progettuale dovranno pervenire all’ Ufficio Protocollo del Comune di Ancona, in busta chiusa mediante servizio postale: Comune di Ancona – Largo XXIV Maggio n.1 – 60123 –Ancona, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure consegnate a mano: Comune di Ancona – Archivio Protocollo Generale – Largo XXIV Maggio n. 1, – aperto nei seguenti giorni ed orari: lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
redazionale
© riproduzione riservata