Argomenti per categorie

Nelle Mani delle Donne contro la violenza sulle donne

Tre iniziative promosse dal Comune di Camerano in concomitanza con il centenario della fondazione dell’Emancipatrice-Imperia

Camerano, 22 novembre 2019 – Un calendario di iniziative dal titolo Nelle Mani delle Donne organizzato dal Comune di Camerano in collaborazione con tante realtà di donne o nelle quali le donne hanno fortemente influito.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e in concomitanza con il centenario della fondazione dell’Emancipatrice-Imperia, Camerano vuole dar valore al contributo che le donne hanno offerto e continuano ad offrire all’intera comunità.

Tre le iniziative principali:

– la mostra Libera-mente donna, (16-24 novembre) inaugurata il 16 novembre in Piazza Roma 7, a cura dell’Associazione Culturale Agape e dedicata alle protagoniste della moda italiana ed internazionale.

24 Novembre: ore 16.30, inaugurazione della panchina di Piazza Roma, rivestita di tessuto rosso dalle partecipanti al corso di uncinetto di Unicamerano/Pro Loco, dedicata alla lotta contro la violenza femminile. A seguire, presso l’Esposizione Farfisa in Piazza Roma 26, un incontro dal titolo Nelle mani delle donne per riflettere sulla libertà che le donne hanno saputo conquistare nel mondo del lavoro e nella società. Chiuderà la giornata l’esibizione Voci di un tempo passato del Coro Città di Camerano, un omaggio alle operaie tessili e alle melodie che cantavano durante le ore di lavoro.

1 Dicembre: ore 15 presso il Palasport, presentazione del progetto Mga Donna un metodo globale di autodifesa per lo sviluppo di alcuni meccanismi psicofisici che possono prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni non previste.

 

redazionale

Tags: