Argomenti per categorie

MLOL -La Biblioteca Digitale senza problemi.

Incontro di formazione aperto alla cittadinanza lunedì 15 aprile, ore 17.00, alla Biblioteca Benincasa - Palazzo degli Anziani

Ancona, 8 aprile 2024 – Lunedì 15 aprile alle 17.00 alla Biblioteca Benincasa a Palazzo degli Anziani, piazza Stracca 2, in programma un incontro di formazione e presentazione aperto a tutti del servizio MLOL, la biblioteca digitale. Uno strumento decisamente valido per soddisfare le necessità quotidiane di informazione, ricerca, studio e svago con disponibilità di accesso alle più varie tipologie di risorse digitali.

L’utilizzo della biblioteca digitale permette di avere a disposizione un’ampia collezione di ebook, audiolibri, periodici, tracce musicali, video, banche dati e molto altro: le principali novità editoriali sono scaricabili nei formati ebook e audiolibro, mentre la collezione periodici permette tra l’altro la lettura di quotidiani italiani e stranieri.

Oltre a questo materiale, con MLOL è disponibile la collezione Open, ad accesso libero, che comprende una vastissima raccolta di risorse digitali liberamente accessibili, che si accresce quasi quotidianamente. Il progetto MLOL è pensato anche per una totale accessibilità per rendere più agevole la consultazione delle risorse a non vedenti, ipovedenti e dislessici.

A disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, MLOL può essere utilizzato ovunque, direttamente dal proprio dispositivo, fisso o mobile. Totalmente gratuito, richiede per l’uso la sola iscrizione ai servizi della Biblioteca comunale.

Molte persone hanno già aderito al servizio.

La partecipazione è libera, ma è gradita la prenotazione tramite mail: benincasa@comune.ancona.it Per informazioni: 071 222 50 49.

Tags: