15 Mar Maschile e femminile, uno sguardo oltre i pregiudizi
Dialogo sugli stereotipi visti con gli occhi dei ragazzi
Camerano – Le nuove tecnologie, espressione dell’evoluzione scientifica, cambiano le abitudini, i punti di vista e gli orizzonti delle persone con una velocità supersonica. Impensabile fino a pochi anni fa.
Il panorama che ci sta intorno, resta pressoché immutato: le case sono sempre quelle, gli alberi e la natura pure. Quel che cambia sono gli individui. Sono i giovani, che il mondo e il quotidiano lo vedono e lo vivono con occhi e modi diversi rispetto agli adulti. Cadono pregiudizi, cambiano gli stereotipi, e non sempre gli adulti riescono a stare al passo con i cambiamenti. Spesso, più che accettarli, li subiscono. E quando proprio non ce la fanno, tendono a condannarli.
Sempre di più, occorre un dialogo. Un confronto fra i generi. In quest’ottica il Comune, nell’ambito del progetto Di Venere e di Marte, organizza un dibattito sul tema “maschile e femminile: uno sguardo oltre i pregiudizi”.
Un dialogo sugli stereotipi visti con gli occhi dei ragazzi, a cura del gruppo giovani di Camerano “I vecchi di domani”.
All’incontro, la partecipazione del coro “Città di Camerano” e la presentazione del progetto degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Camerano premiato al concorso “Le madri della Costituzione”
Domenica 18 marzo
ore 17.00
Sala Convegni “Umberto Matteucci”
Palazzo Comunale – Camerano
redazionale