Argomenti per categorie

‘Loreto Splende’, partite le iniziative per il Natale 2023

L’inaugurazione della Mostra dei Presepi programmata per domenica 3 dicembre causa un imprevisto è stata rimandata a domenica 10 dicembre

Loreto, 7 dicembre 2023 – Con il week end appena trascorso, è stato dato il via agli appuntamenti del calendario natalizio ‘Loreto Splende’, con il quale l’Amministrazione comunale intende augurare un Natale gioioso a tutti i cittadini, alle famiglie e ai bambini di Loreto e anche i turisti e pellegrini che sceglieranno di trascorrere le feste nella Città Mariana.

Il programma di ‘Loreto Splende’ è curato dall’assessore alla Cultura Francesca Carli e vede anche alcune iniziative realizzate con il contributo dell’assessore alle politiche per la famiglia Daniela Romanini e del consigliere delegato ai rapporti con i quartieri Elisabetta Guazzaroni.

«Ci aspetta un mese intero di eventi, fino all’Epifania – il commento del sindaco Moreno Pieronipassando per l’appuntamento immancabile delle Festività patronali della Venuta e dell’Immacolata. Importante come sempre il supporto dato dalla Pro Loco Felix Civitas Lauretana, dai Comitati di quartiere, dai Rioni. Non possiamo che fare un ringraziamento speciale agli sponsor Fondazione Opere Laiche Lauretane, Fondazione Carilo e Loreto Multiservizi. Un plauso va anche all’associazione presepi loretani per allestimento del presepe in Piazza della Madonna».

Una nota a margine del programma: l’inaugurazione della Mostra dei Presepi, programmata per domenica 3 dicembre, causa un imprevisto è stata rimandata a domenica 10 dicembre, subito dopo l’apertura della Casa di Babbo Natale.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: