Argomenti per categorie

Loreto, Solennità dell’Annunciazione del Signore

Santa Messa l'8 aprile delle ore 18.30, presieduta da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo emerito di Perugia

Loreto, 3 aprile 2024 – Il Santuario Pontificio per la Santa Casa di Loreto comunica che lunedì 8 aprile, Solennità dell’Annunciazione del Signore, la Santa Messa delle ore 18.30 sarà presieduta da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo emerito di Perugia – Città della Pieve e già Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Santa Casa di Loreto

L’Arcivescovo Fabio: «Celebriamo il mistero dell’Incarnazione che si è compiuto tra le pareti della Santa Casa. La Santa Casa di Nazareth venerata a Loreto ci ricorda l’evento che celebriamo l’8 aprile: l’annuncio della Salvezza e l’incarnazione del Figlio di Dio: qui l’inaudito disegno divino ha trovato accoglienza nel sì di Maria. Queste pietre consumate dal tempo testimoniano l’iniziativa di Dio che è venuto ad abitare in mezzo a noi».

Loretani e Pellegrini sono invitati alla Celebrazione che sarà presieduta dal Cardinale Bassetti e concelebrata dai Sacerdoti e Religiosi di Loreto. Altri presbiteri che desiderano unirsi nella concelebrazione sono pregati di portarsi nella Cappella dei Santi pellegrini (Pomarancio) entro le 18.15 portandosi camice e stola bianca.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Santa Casa Loreto.

Per tutti gli operatori dei media, che ne faranno richiesta, saranno disponibili le immagini della celebrazione.

Per ogni ulteriore informazione è attiva una pagina dedicata al sito ufficiale con indicazioni e contatti del Polo della Comunicazione.

Alle ore 21.00 si terrà presso la Basilica un incontro di preghiera dal titolo In preghiera con Maria la Madre di Gesù.

 

Tags: