Argomenti per categorie

L’estate osimana riparte da Achille Lauro e Gianna Nannini

I due concerti in Piazza del Comune rispettivamente ad agosto e settembre

Osimo, 10 giugno 2022 – L’estate osimana riparte con un cartellone di eventi ricco e di altissima qualità, per lo più inseriti nella cornice del centro storico cittadino. La prima novità in assoluto, presentata dal sindaco Pugnaloni in diretta Facebook sulla pagina del Comune, riguarda la capienza aumentata di Piazza del Comune che potrà ospitare fino a tremila persone.

Del cartellone composto da miriadi di eventi, daremo conto man mano, ma sono due quelli di spicco che presentiamo subito. I concerti di Achille Lauro e di Gianna Nannini.

Achille Lauro terrà il suo concerto in Piazza del Comune venerdì 26 agosto, prezzo del biglietto per gli osimani fissato a 30 euro; mentre Gianna Nannini sarà ad Osimo, stessa location, sabato 10 settembre, biglietto a 35 euro riservato agli osimani.

Un prezzo speciale per i senzatesta che potranno acquistarli esclusivamente alla cassa del teatro La Nuova Fenice con queste modalità:

  • da mercoledì 15 fino a sabato 18 giugno dalle 17.30 alle 20.30
  • da lunedì 20 fino a sabato 25 giugno dalle ore 17.30 alle 20.30

mentre per i non residenti il prezzo di ingresso sarà rispettivamente di 43 e e 49 euro (compresi i diritti di prevendita). Biglietti acquistabili sui circuiti Ciaotickets e Ticketone a partire da mercoledì 15 giugno.

Due proposte musicali davvero importanti per Osimo, destinate a soddisfare gusti differenti: da una parte la “samba trap”, l’hip hop e il Glam rock di Lauro, dall’altra il pop e il pop rock della Nannini. L’unico loro punto d’incontro, incontestabile, è che sono entrambi due cantautori affermati sulla scena nazionale e internazionale.

Ma l’estate osimana offre tante altre iniziative: a luglio e agosto darà spazio alle band locali: sabato 16 luglio andrà in scena Vertical Night con la sua musica dalle finestre e dai balconi; il 10 agosto è previsto Calici di Stelle, giusto per citare gli eventi più conosciuti. Osimo vuole ripartire e mettersi alle spalle gli anni tetri della pandemia: se questo è il suo modo, è davvero un gran bel modo!

© riproduzione riservata

Tags: