20 Ago Le vie dell’acqua: escursione tra natura e tradizione a Fiuminata per MarcheStorie
Domenica 25 agosto, un itinerario guidato da Pontile a San Cassiano. Al termine degustazione gratuita della crescia fogliata. Iscrizioni aperte per un massimo di 25 partecipanti
Fiuminata, 20 agosto 2024 – In occasione di MarcheStorie, progetto di Regione Marche/Assessorato alla cultura, in collaborazione con AMAT e Fondazione Marche Cultura, domenica 25 agosto si svolgerà l’iniziativa Le vie dell’acqua – dove nasce il fiume a Pontile di Fiuminata.
Si tratta di una manifestazione prevista all’interno del progetto I percorsi della poesia e dell’infinito marchigiano, realizzato dai comuni di Pioraco, Sefro e Fiuminata nei giorni 23, 24 e 25 agosto.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15.15 e la partenza alle 15.30 presso Casa della compagnia in via Alfredo Beni 70 a Pontile di Fiuminata.
A seguire sarà attraversato un itinerario, da Pontile a San Cassiano e ritorno facile ad anello, per il quale è necessaria comunque una minima esperienza su fondo sconnesso.
Il dislivello è di 100 metri circa, la distanza complessiva 2,5 chilometri, il tempo di percorrenza è di circa un’ora.
Al termine della camminata dimostrazione della preparazione della crescia fogliata e degustazione gratuita per i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni (massimo 25 persone) contattare il numero 320 802 98 80
Locandina