Argomenti per categorie

La Punta della Lingua: Festival internazionale a Castelfidardo con laboratori di lettura e scrittura

Lunedì 1° luglio al Salone degli Stemmi, eventi per ragazzi e adulti con Silvia Vecchini e Sualzo

Castelfidardo, 27 giugno 2024 – Il Festival internazionale itinerante La Punta della Lingua torna a fare tappa a Castelfidardo nell’ambito di una intensa diciannovesima edizione che in undici giorni tocca sette città ospitando un totale di 50 eventi e 120 autori tenendo fede alla propria missione di diffusione e promozione dell’arte della poesia totale in tutte le sfaccettature.

L’appuntamento che si svolge lunedì 1° luglio al Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale è dedicato ai ragazzi/e ma anche al fumetto, grazie alla presenza dell’autrice Silvia Vecchini e di Sualzo, autore e illustratore per le maggiori case editrici che presenteranno i propri lavori con possibilità di partecipare a laboratori di lettura e scrittura.

Per info e prenotazioni scrivere a info@lapuntadellalingua.it.

Programma

Lunedì 1 luglio

Ore 17.30, Salone degli Stemmi
Sul tappeto blu della poesia. Libera lettura e libera scrittura
Laboratorio di lettura e scrittura per ragazzi (dai 12 anni in su) e adulti con Silvia Vecchini. Un’occasione per esplorare la poesia in modo libero e creativo.
Posti limitati. Per info e prenotazioni scrivere a info@lapuntadellalingua.it

Ore 18.30, Salone degli Stemmi

I bambini si rompono facilmente
Presentazione del libro con l’autrice Silvia Vecchini e l’illustratore Sualzo. Un viaggio tra le storie delicate e potenti dei bambini
Introduce Natalia Paci.

Ore 21.15, Salone degli Stemmi
Dove c’è più luce
Sualzo presenta la sua graphic novel, la storia di un libraio antiquario alle prese con la perdita e il bisogno di controllo.
Introduce Nicola Gobbi.