Argomenti per categorie

La Croce Rossa presenta il Music Red Night Contest

Il 14 agosto sei band di musicisti locali si esibiranno in Piazza Dante. I vincitori suoneranno al Silent Red Night a Campocavallo il 23 agosto

Osimo, 12 agosto 2019 – Una gara musicale per dar modo agli artisti locali di esibirsi e farsi conoscere sul territorio. Questo l’obiettivo del Music Red Night Contest, in programma il prossimo 14 agosto, ore 21.15, sul palco allestito nella suggestiva cornice di Piazza Dante.

Osimo – Presentazione dell’evento Music Red Night Contest. Da sx: Eleonora Canullo, rappresentante del Gruppo Giovani della Croce Rossa, il sindaco Simone Pugnaloni e alla sua sinistra Adriano Antonella presidente della Croce Rossa

L’evento, organizzato dal Gruppo Giovani del comitato locale Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comune di Osimo e la Asso, è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa tenutasi a Palazzo municipale. Sei le band che saliranno palco: The Poker, Arsenale Band, Alessandro Pellegrini, Big Band 2.0, Bevilacqua’s Band e Blue snake mon. Due le categorie musicali: quella degli inediti e quella delle cover.

Oltre ad un premio in denaro, i vincitori delle rispettive categorie avranno la possibilità di esibirsi all’evento Silent Red Night, in programma il 23 agosto presso l’area attrezzata di Campocavallo. A decretare i vincitori sarà una giuria di esperti composta dal M° Marco Guarnieri (direttore della banda cittadina di Osimo), Rosa Sorice (cantante lirica e insegnate di canto), Lucio Maria Mancini (rapper osimano del gruppo Pomodoro’s Troppikaos) e il Maestro e pianista Edoardo Mantini.

A proposito dell’evento del 23 agosto a Campocavallo, il presidente della CRI Osimo Adriano Antonella spiega: «Si chiama  ‘Silent’ perché la nottata sarà a impatto acustico zero. I partecipanti ascolteranno la musica direttamente in cuffia, avendo la possibilità di scegliere fra tre diversi canali audio: il trash, suonato da La Regina, la techno, suonata da dj Akuleo, e l’indie-rock suonato da dj Bellux. Le cuffie saranno limitate e le prevendite sono già disponibili contattando il numero 334 6750415 oppure i profili Facebook e Instagram del gruppo giovani CRI Osimo.

Il Gruppo Giovani della CRI, per la serata del 23, ha lanciato l’idea di una serata alcol free, per far capire che è possibile divertirsi anche senza bere. Ovviamente, durante la serata non è prevista nessuna forma di proibizionismo, piuttosto ci sarà un incentivo in più per autoregolarsi: chi a fine serata vorrà sottoporsi spontaneamente all’alcoltest e questo dovesse risultare negativo, riceverà indietro i tre euro del costo dell’affitto delle cuffie.

 

redazionale

Tags: