Argomenti per categorie

La Conero Running 2024 pronta a scattare

Lo start domenica alle ore 9.00. Iscrizioni aperte fino alle 8.30

Numana, 27 aprile 2024 – Tutto pronto per il via alle ore 9.00 di domenica 28 aprile della Conero Running nel lungomare antistante il porto di Numana. L’evento è ormai un appuntamento classico per runners master, semplici appassionati, e, oltre al valore sportivo, incrocia quelli della solidarietà, della socialità, del turismo e della promozione del territorio. Un euro dell’iscrizione va infatti come sempre all’Ospedale Regionale pediatrico di Ancona. Iscrizioni aperta fino alle 8.30, quindi a pochi minuti dalla partenza e, essendo gare non competitive, non serve certificato medico, ma solo voglia di correre.

La Conero Running, gara nazionale Fidal, è organizzata dal Grottini Team in collaborazione con il Comune di Numana con la partnership di Regione Marche, Comuni di Loreto, Recanati e Porto Recanati, Coni Marche, Rotary 25-35 e il patrocinio del Parco del Conero e dell’Associazione Riviera del Conero. L’appuntamento sportivo clou resta la tradizionale mezza maratona competitiva di carattere nazionale, con percorso omologato categoria Bronze sulla distanza dei 21,097 km, ma la Conero Running è molto altro. La distanza più frequentata sarà la Conero Ten, gara non competitiva per gli amanti della corsa sui 10 Km ma il popolo della Mini Conero, passeggiata non competitiva aperta a tutti, bambini, famiglie e nonni raccoglie la voglia di esserci proprio di tutti.

Il via dei 600 partecipanti alla mezza maratona e di tutti gli altri iscritti sarà preceduto dalla partenza degli Insuperabily di Giulia by Orizzonti Autonomia Onlus con i festanti e colorati spingitori che accompagneranno partecipanti molto speciali lungo il percorso di gara in piena sicurezza in quelle che sono le strade del Parco del Conero.

A tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara prima dell’inizio della manifestazione. La premiazione è prevista per le ore 12.00 circa con riconoscimenti ai primi 5 classificati nelle due categorie, maschili e femminili S18-35 /S35 / S40 /S45 / S50 / S55 /S60 / S65 e oltre.

L’organizzazione di gara raccomanda di non arrivare tardi perché l’inizio chiusura strade è fissato per 8.30 per giungere a chiusura completa alle ore 8.45.

Conero Running nasce come evento sportivo ma, negli anni, sta assumendo sempre più un ruolo di divulgatore di valori legati alla socialità, all’inclusione, e alla corsa organizzata dal Grottini Team è riconosciuto il ruolo di aggregatore e promotore di valori importanti per grandi e piccoli.

Tags: