Argomenti per categorie

La Befana si affaccia a Camerano dal Teatro Maratti

Tanti i bimbi in Piazza Roma che hanno raccolto caramelle e ascoltato le cover dei fumetti cantate dai Jeeg Robots. Guarda la fotogallery

Camerano, 6 gennaio 2023 – Erano anni che in Piazza Roma a Camerano non si vedevano così tanti bambini, ed ovviamente così tanti genitori. Dopo le restrizioni da Covid, la Befana 2023 è riuscita nell’intento di raggrupparli in piazza per la sua venuta.

La vecchina, brutta il giusto ma piuttosto arzilla, si è affacciata dal balcone del Teatro Maratti e da lì ha elargito caramelle a mani basse agli estasiati bambini presenti, tutti con il naso all’insù per cercare d’intercettare al volo le chicche. Dopodiché, con la sua inseparabile scopa, è scesa in piazza e si è immersa tra la folla.

Una volta esaurite le caramelle, la Befana ha lasciato spazio all’esibizione su tessuti aerei dell’associazione C’è Chi C’ha Teatro che ha offerto un saggio di quest’arte raccontando la storia della Befana e lo spazzacamino. Tra un volteggio e l’altro, appesi a due strisce di stoffa rossa, gli artisti hanno dato prova di grande abilità, coinvolgendo e catturando l’attenzione dei piccoli spettatori.

A seguire, la Cover band dei Jeeg Robots ha riempito Piazza Roma di note squillanti interpretando le colonne sonore più famose dei cartoni animati. Ed anche qui l’attenzione di bambini e adulti è stata catturata dalla musica.

Un plauso, in chiusura, va all’Amministrazione comunale di Camerano che quest’anno ha lavorato al meglio per organizzare gli eventi natalizi. Belle le luminarie e l’Albero di Natale, partecipate le proposte, molto visitata la mostra presepiale. E se questo è l’antipasto, non si vede l’ora che arrivi carnevale, ormai dietro l’angolo. Chissà, quali sorprese!  

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: