Argomenti per categorie

Jesi – Dal parrucchiere per dire NO alla violenza sulle donne

Servizi styling a sostegno di Casa delle Donne e presentazione del libro “Protagoniste”

Jesi, 14 novembre 2019 – Lunedì 25 Novembre a Jesi, presso Parrucchieri Hairsense in Viale della Vittoria 34, sarà una giornata unica e diversa ma densa di significato, in occasione della #Giornatamondialecontrolaviolenzasulledonne

Tutto nasce da un libro, “Protagoniste”, scritto dalla giornalista e blogger jesina Catiuscia Ceccarelli e edito da Giraldi Editore. Tutto prosegue con l’intuizione e l’intraprendenza di Romina Sommonte, titolare del salone di bellezza. Le donne, sempre, dovrebbero essere protagoniste della loro vita, anche a partire da un semplice (si fa per dire) taglio di capelli.

Il modo in cui ti ami è il modo in cui insegni agli altri ad amarti. Da questo semplice ma efficace presupposto, coinvolgere Casa delle Donne di Jesi è stato naturale. Ecco perché, dalle 10 alle 17 – su prenotazione – uomini e donne possono regalarsi un servizio styling, dal tradizionale shampoo e piega ad altri tipi di trattamenti nel salone di Viale della Vittoria 34 a Jesi. Il costo di quel servizio andrà a sostenere i progetti di Casa delle Donne.

Catiuscia Ceccarelli

Ed ecco l’idea del Talk in salone alle ore 18 con Paola Moreschi, Presidente di Casa delle Donne che racconterà cosa succede in città e quanto l’associazione lavora sul territorio a sostegno delle donne che chiedono aiuto; la giornalista Chiara Cascio, in qualità di direttore editoriale di Password Magazine, affronterà il tema del femminicidio e dei mass media, miti e stereotipi di genere; e l’autrice del libro da cui è partito tutto, Catiuscia Ceccarelli presenterà il suo “Protagoniste”, in cui ha raccolto storie di donne forti, che hanno fatto della loro vita un capolavoro.

Modera l’incontro di questa insolita chiacchierata, un uomo che ben conosce il mondo femminile perché esperto del settore beauty da tutta la vita, Paolo Hinna. La giornata, aperta a tutti, indistintamente uomini e donne, termina alle 19 con un aperitivo

 

redazionale

Tags: