Argomenti per categorie

Incontri d’autore online del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli

Fabio Mignanelli ospite sulla piattaforma Zoom martedì 12 gennaio alle ore 21.15

Osimo, 11 gennaio 2021 – Proseguono gli appuntamenti online del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Il prossimo, per i soci, è previsto su Zoom martedì 12 gennaio alle ore 21.15 con Incontri d’Autore.

Ospite della serata, moderata da Maurizio Silvestrini con l’introduzione di Cesare Bora, sarà Fabio Mignanelli, socio del circolo, premiato lo scorso settembre a Montefano come Miglior Autore Fiaf Marche 2020, in concomitanza del Premio di Fotografia Arturo Ghergo, dalla giuria composta da Denis Curti, Lorenzo Cicconi Massi e Teofilo Celani, delegato regionale Marche Fiaf, per il racconto fotografico Pulcinella, la vita è troppo strana.

Questa la motivazione espressa dalla giuria: “Con il racconto fotografico Pulcinella, la vita è troppo strana, l’autore ha narrato il “genius loci” della città di Napoli. Di quella Napoli di Eduardo De Filippo, di Salvatore Di Giacomo, di Giovanni Battista Pergolesi, di Pino Daniele; con i suoi mille colori, mille culture, la sua indifferenza, le tante paure, la malinconia, le sue creature, dove ognuno aspetta la sorte e nessuno sa la verità; perché, come sembra affermare Pulcinella: la vita è troppo strana”.

FABIO MIGNANELLI:

Nasce ad Ancona nel 1961. Ad Osimo nel 1985 inizia la collaborazione con il Circolo Fotografico “Foto-Arci” insieme all’amico Gioacchino Castellani e ad altri fotoamatori che poi, nel 1988, diverrà Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli Bfi. Negli ultimi anni la sua passione per il reportage si è intensificata, grazie anche alla partecipazione a corsi e workshop tenuti da fotografi professionisti. Nel 2020 ottiene l’attestato come “Miglior Autore Fiaf Marche 2020”.

 

redazionale

© roproduzione riservata 

Tags: