Argomenti per categorie

Il “Cascioburger” protagonista alla Fiera campionaria di Senigallia

Bovinmarche presenta il panino gourmet fatto con Casciotta d’Urbino Dop e carne Igp al 100% marchigiana

Senigallia – La carne marchigiana di qualità di BovinMarche è pronta a far bella mostra di sé durante l’edizione 2017 della Fiera Campionaria di Sant’Agostino in centro storico a Senigallia.

«Partecipare alla manifestazione – spiega Paolo Laudisio, direttore di Bovinmarche, cooperativa di allevatori marchigiani – è per noi un appuntamento fisso. I visitatori sono in attesa di gustare le nostre proposte gastronomiche. Per premiarli abbiamo deciso di proporre una vera prelibatezza: il Cascioburger».

Paolo Laudisio, direttore di Bovinmarche

È così che il pubblico della Fiera Campionaria potrà conoscere una delle eccellenze Bovinmarche, il Cascioburger, connubio perfetto dei gusti del Montefeltro: la Casciotta d’Urbino e l’hamburger 100% Carne IGP e Casciotta d’Urbino DOP.

Dopo aver creato, nel 2012, il Marchburger, primo hamburger con carne al 100% marchigiana, riconosciuto come panino gourmet, BovinMarche ha infatti deciso di  aggiunge al prodotto anche la gustosa Casciotta d’Urbino (prodotto di cui era particolarmente ghiotto Michelangelo Buonarroti), per un nuovo hamburger ancora più prelibato.

Il “Cascioburger”, novità della Fiera campionaria di Senigallia. 

«Sarà uno street food di qualità quello che il pubblico potrà conoscere nel nostro stand collocato all’interno del giardino della Rocca Roveresca – continua Laudisio – e soprattutto, sarà l’occasione per far conoscere i progetti, i prodotti e la filiera di qualità e rispetto del prodotto che, da 30 anni, continua a mettere al primo posto trasparenza (Bovinmarche è stata la prima organizzazione in Europa a implementare un sistema di tracciabilità elettronica attraverso un proprio disciplinare di etichettatura, anticipando i vari regolamenti che si sono poi succeduti a livello comunitario), e rispetto per le nostre piccole aziende associate che producono alta qualità con metodi ancora tradizionali».

All’interno dello spazio Bovinmarche anche le proposte legate alla filiera del suino, dell’ovino e materiale informativo della cooperativa di allevatori marchigiani.

 

redazionale

Tags: