04 Feb Il Carnevale di Castelfidardo
Tante le iniziative fra quelle private e istituzionali. Vietate le bombolette spray nel centro storico
Castelfidardo – Fantasia ed allegria: in tanti pronti a scendere in pista per celebrare il Carnevale in un tripudio di maschere, scherzi e coriandoli. Fra iniziative private ed istituzionali, tre gli appuntamenti di punta in calendario.
Il Giovedì grasso castellano
va in scena dalle 20.30 al MelalunaCenter Dance con i Dj Pierfrancesco Marchesini & Antonio Patani ad alternarsi in consolle, i Salsa Loca a guidare le danze e i Folkorati ad improvvisare stornelli. Musica, premi alle migliori maschere singole, di coppia e in gruppo, dolci di carnevale per tutti e una finalità solidale devolvendo il ricavato agli istituti scolastici di Castelfidardo: I.C. Soprani, I.C. Mazzini, IIS Meucci, Istituto Sant`Anna.
Domenica 11 dalle 16.00 alle 19.30
divertimento, giochi e animazione assicurati presso l`Auditorium San Francesco con la festa organizzata dal gruppo Raoul Follereau. Un appuntamento colorato, condiviso e sempre molto partecipato in cui l`unione fa la forza: il comitato promotore offre le bibite, i dolcetti sono ben graditi se portati dagli ospiti!
martedì 13 febbraio
il cerchio si chiude con una ricca edizione del Carnevale Castellano articolata dall`assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro loco e il Comitato Acquaviva. Ritrovo in Piazza della Repubblica alle 15.30 con musica in filodiffusione, clown e laboratorio di maschere.
Alle 17.30 il clou del pomeriggio con lo spettacolo gratuito in Auditorium San Francesco della compagnia I Circondati,che portano in scena uno dei loro show più apprezzati, premiati e rappresentati sia in Italia che all`estero: Tri quarter.
Da non dimenticare l`ordinanza della Polizia locale che vieta l`utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere nel perimetro del centro storico.
redazionale