07 Ago Giochi di legno di una volta in Piazza Roma
Domenica 9 agosto arriva il Ludobus di Legnogiocando per far divertire piccoli e grandi. Non occorre prenotazione
Camerano, 7 agosto 2020 – Fermerà in Piazza Roma, domenica 9 agosto alle ore 21, il Ludobus di Legnogiocando per il divertimento e la gioia dei ragazzi ma pure degli adulti. I primi, per scoprire giochi di legno con i quali non hanno mai giocato; i secondi per rivivere le emozioni provate tanti anni fa.
Il Ludobus Legnogiocando è un furgone che porta in ogni luogo i giochi, fatti con il legno e materiali poveri, della collezione realizzata da Manuel Pucci. Dal 2003, il Ludobus di Pucci si reca dove vivono i cittadini – principalmente bambine e bambini, ragazze e ragazzi, ma anche adulti ed anziani – per stimolarli a giocare come si faceva una volta, e per trasformare strade, piazze, lungomare, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.
Un’occasione, aggiungiamo noi, per mettere da parte per un paio d’ore smartphone e cellulari con le loro app tecnologiche che creano dipendenza e sviano l’attenzione dal mondo che ci circonda, senza produrre emozioni.
L’ingresso alla serata è gratuito, nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid. Non è necessaria la prenotazione.
redazionale
© riproduzione riservata