Argomenti per categorie

Festa della Liberazione: gli eventi di domani ad Ancona

Cerimonia alle ore 10.30 in piazza IV Novembre, alle ore 11.00 il corteo con la Banda Musicale di Torrette

Ancona, 24 aprile 2024 – Proseguono le celebrazioni organizzate dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) per il 79° anniversario della Liberazione, l’80° per Ancona.

Iniziate sabato 20 aprile, culmineranno domani, 25 aprile, con la cerimonia in programma alle ore 10.30 in piazza IV Novembre – Monumento ai Caduti, a cura del Comando Scuole della Marina Militare.

Alle ore 11.00, da piazza IV Novembre a piazza Cavour si svolgeranno il corteo e la manifestazione con la partecipazione della Banda Musicale di Torrette di Ancona. Interverranno Daniele Silvetti, Sindaco di Ancona e Tamara Ferretti, Segreteria Nazionale ANPI. Alle ore 18.00 Concerto Teatro delle Muse – Orchestra Fiati Ancona.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it – Per informazioni rivolgersi al punto informativo l’Edicola IAT -P.zza Roma, Ancona. tel: 339 292 28 55 – email: edicola.iat@comune.ancona.it

Stamane si è celebrata la commemorazione al Cimitero di Guerra degli Alleati a Passo Varano con la partecipazione delle scolaresche. L’Amministrazione comunale è stata rappresentata dall’assessore Daniele Berardinelli che si è intrattenuto con i ragazzi soffermandosi sulla storia della liberazione di Ancona, avvenuta nel luglio 1944.

Tags: