10 Dic Consegnato a Neri Marcorè il premio Picchio d’oro per RisorgiMarche
L’attore marchigiano lo dedica alle popolazioni colpite dal sisma
Fermo – Il Picchio d’oro è il massimo riconoscimento della Regione Marche. Quest’anno il presidente Luca Ceriscioli lo ha conferito all’attore marchigiano Neri Marcorè per la sua iniziativa denominata “RisorgiMarche”: 13 concerti musicali pensati, voluti e realizzati dall’attore sui Monti Sibillini, nelle aree colpite dall’ultimo terremoto.
Per aiutare i paesi colpiti a risorgere e rialzarsi. Dal momento che Marcorè si trova in pieno oceano Atlantico, non potendo essere presente oggi a Fermo per ritirare il premio, lo stesso è stato consegnato alla moglie Selene e a Giambattista Tofoni che di RisorgiMarche è stato il direttore esecutivo.
https://www.facebook.com/risorgimarche/videos/1980211918662904/
Ma Neri c’è stato comunque: con un videomessaggio inviato a Fermo attraverso il quale ha ringraziato il presidente Ceriscioli e trasmesso il suo pensiero: «Accolgo con soddisfazione e gioia il riconoscimento che mi è stato conferito – ha detto tra le altre cose Marcorè – Lo dedico alla vittime del terremoto e alle persone che vivono tuttora in condizioni di disagio».
redazionale