Argomenti per categorie

Che tempi… a Camerano quelli ricordati da Giuseppe Vaccari

L’amministratore della pagina social Camburan p’r sempr presenterà il suo libro venerdì 8 luglio presso la Sala convegni

Camerano, 2 luglio 2022 – Frutto della forzata inattività dovuta alla pandemia, e ai ricordi di una vita, è stato dato alle stampe dal cameranese Giuseppe Vaccari il volume Che tempi… Una raccolta di racconti che verrà presentata venerdì 8 luglio alle ore 18.30 presso la Sala convegni del Comune di Camerano.

Camerano – Il libro di memorie e ricordi Che tempi… di Giuseppe Vaccari ritratto in copertina con il suo amato sigaro

Oltre all’autore, presenzieranno Rinaldo Ridolfi, mente storica locale e titolare della tabaccheria di Piazza Roma (da qui il soprannome “lo spacciatore”), il professor Sandro Strologo e il dottor Fiorenzo Santini.

Dice Vaccari della sua fatica letteraria: «Come ho scritto nella prefazione, in questi due anni di pandemia e forzata inattività, ho approfittato del tempo e della memoria per mettere insieme tutti i racconti che avevo pubblicato nei dieci anni di vita del gruppo Camburan p’r sempr. Sono semplici ricordi d’infanzia, adolescenza, gioventù e maturità, scritti in un linguaggio comprensibile a tutti, perché’ quando si parla di ricordi, siamo tutti suscettibili alle emozioni che ci riportano in mente. Insomma, il mio è un libro di memorie ed aneddoti di una generazione che, nonostante il tempo che passa, non dimentica il proprio vissuto».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: