Sirolo/Castelfidardo, 23 ottobre 2019 – Tutto pronto per la 14° edizione del Trofeo del Monte Conero, organizzato dal Club Auto Moto Storiche Ancona. Già numerose le adesioni sia degli affezionati che dei nuovi partecipanti che si daranno appuntamento sabato 2 novembre in quel di Sirolo (AN) per la presentazione degli equipaggi prima della partenza.
Le vetture, nel pomeriggio, dopo un giro nelle terre del Rosso Conero, torneranno a Sirolo al Teatro Cortesi dove gli equipaggi, coinvolti da Sergio Remondino, rievocheranno gli anni di Niki Lauda in Formula 1.
Domenica 3 il raduno si sposta a Castelfidardo (AN) dove i partecipanti, dopo la visita al Museo della Fisarmonica, assisteranno ad una esibizione della Civica Scuola di Musica Paolo Soprani mentre le vetture saranno in mostra dalle 9,30 del mattino fino alla 12,00.
La partecipazione del Ferrari Club Italia, con Trofeo del Monte Conero facente parte del Challenge, farà da prestigioso corollario alla manifestazione.
PROGRAMMASabato 2 novembre:
11.00 – Sirolo (AN), Piazza Vittorio Veneto, accreditamento, visita guidata del centro storico e buffet di benvenuto
12.30 – Sirolo (AN), Piazza Vittorio Veneto: presentazione vetture e partenza
13.00 – inizio prove di abilità e successivo giro turistico al Monte Conero
17.00 – Numana (AN), centro storico: controllo a timbro con piccola sorpresa gastronomica
17.30 – Sirolo (AN), Teatro Cortesi, ingresso libero – Sergio Remondino già caporedattore di Autosprint ora nella redazione di FormulaPassion.it – “Parliamo di Niki Lauda”
19.00 – Poggio di Ancona (AN): prove in notturna
21.00 – Castelfidardo (AN), Klass Hotel: cena e pernottamento
Domenica 3 novembre
9.30 – Castelfidardo (AN), Museo della Fisarmonica: visita al museo
10.30 – Castelfidardo (AN), Palazzo Comunale: esibizione degli Allievi dell’Accademia della Fisarmonica Scuola Musica Paolo Soprani, ingresso libero
11.30 – Castelfidardo (AN): aperitivo
12.00 – Castelfidardo (AN), Porta Marina: presentazione vetture e partenza
13.00 – Loreto (AN) – Ristorante Miraconero: pranzo, premiazioni e arrivederci alla 15° edizione
Per Info ed iscrizioni: www.camsa.info
redazionale