Camerano, 4 febbraio 2022 – Il sole ricomincia a brillare, ormai fuori dai giorni della merla, l’aria inizia a vibrare della luce della primavera. Siamo tutti al sicuro: maggiorenni, vaccinati, supergreenpassati, dunque è possibile ricominciare a vivere.
Da questa filosofia nasce il motivo che ha ispirato il Big Air Food District di Camerano nel voler rilanciare con cura e attenzione il buon vivere, e di farlo in maniera consapevole organizzando delle “experiences” destinate a fondere insieme know how, convivialità e gusto, all’insegna di una tradizione millenaria tutta italiana: la pasta fresca.
Sarà infatti proprio la pasta fresca la grande protagonista delle tre big nights in the kitchen che il Big Air Food District di Camerano organizza per i martedì di febbraio.Lo chef Francesco Babini, con esperienza decennale nel settore della ristorazione (ha lavorato in ristoranti stellati in Italia e all’estero), ed esperto conduttore di “team building” per aziende milanesi, ha pensato di proporre quattro serate dalle ore 20 alle 24, durante le quali si cucinerà insieme in una cucina professionale, dividendosi in gruppi di lavoro, ognuno dei quali si cimenterà nella realizzazione di una pasta tipica (ravioli, tagliatelle, tortellini, gnocchi) per poi degustare, convivialmente seduti a tavola, i piatti preparati.
Un modo diverso per usare il ristorante, apprendendo a cucinare tra aperitivi, degustazioni e conversazioni. Le big night, aperte a tutti, saranno tre: l’8, il 15 e il 22 febbraio, mentre lunedì 14 febbraio, in occasione della celebrazione della festa degli innamorati, l’appuntamento sarà riservato alle coppie, nella edizione speciale big night heart.
Il ristorante Big Air Food District di Camerano si trova in Via Direttissima del Conero n. 54. Il costo di ogni serata è pari a 50,00 euro a persona (gli iscritti alla newsletter del ristorante usufruiscono di uno sconto del 20%). Le prenotazioni sono già aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per iscriversi alla newsletter, o avere maggiori informazioni ecco i link.
- per le tre serate big night: bit.ly/bignightinthekitchen;
- per la serata a coppie big night heart: bit.ly/bignightheart
redazionale
© riproduzione riservata