26 Ago Bud Spencer e Terence Hill in mostra
Fino al 9 settembre nei locali della Bcc in Piazza Roma
Camerano, 26 agosto 2018 – Fino al 9 settembre sarà possibile visitare in Piazza Roma 7 (nello spazio espositivo dei locali della BCC dietro la statua del Maratti, negli orari 18.30 -20.00/21.00 – 23.00), una mostra dedicata a due attori amatissimi dal pubblico: Bud Spencer e Terence Hill.
I lavori esposti riguarderanno per lo più disegni, action figure e clip test di cartoon umoristici realizzati dal fumettista Alberto Baldisserotto, dedicati a chi ama i film di Bud e Terence, i loro indimenticabili personaggi come Trinità e Bambino e il genere da loro inventato fagioli/spaghetti western, che rappresenta un vero e proprio evergreen nell’ambito della cinematografia. I disegni saranno supportati dalle celeberrime sonorità di Guido e Maurizio De Angelis.
Accanto alla mostra, nelle serate del 7-8-9 settembre durante la Festa del Rosso Conero, il fumettista effettuerà una vera e propria esibizione dal vivo dove interagiranno musica e disegno.
L’autore della mostra tiene a sottolineare che: «Bud & Terence con i loro film ci hanno trasmesso una filosofia di semplicità di vita con la quale siamo cresciuti e della quale speriamo questo progetto diventi in qualche modo divulgatrice».
Non è da escludere, nei giorni dell’esposizione, la possibilità di vedere apparire all’improvviso Mario Girotti, alias Terence Hill, che sembrerebbe essere stato avvisato della mostra. È proprio il caso di dire che è d’obbligo farci una visita, “altrimenti ci arrabbiamo!”
redazionale