17 Lug Baz e Neri Marcorè illuminano il fine settimana numanese
Sabato 18 luglio è di scena il comico a Marcelli mentre Marcorè si racconterà domenica 19 luglio in Piazza del Santuario
Numana, 17 luglio 2020 – Terzo appuntamento della rassegna Smile Numana, sabato 18 luglio, in Piazza Miramare a Marcelli. Di scena, Baz Live, lo spettacolo del comico Marco Bazzoni (in arte Baz), che torna a Numana con un recital innovativo e coinvolgente ricco di monologhi, canzoni, personaggi e tutto ciò che fa del comico sardo un artista unico nel suo genere.
Marco Bazzoni, nel 2007 è entrato a far parte in pianta stabile del cast che anima il programma Colorado di Italia 1, dando vita a personaggi come superBAZ il lettore multimediale e il cantante Gianni Cyano, e presentando monologhi di satira di costume.
Domenica 19 luglio invece, in Piazza del Santuario debutto della nuova rassegna culturale Parliamone a… Numana, coordinata dal giornalista Maurizio Socci. La rassegna ospiterà personalità importanti del mondo dello spettacolo, della culttura, della musica e del giornalismo. Uno spazio intimo dove gli ospiti si racconteranno al pubblico attraverso un’intervista articolata.
Il primo ospite, domenica 19 luglio, sarà l’attore teatrale marchigiano Neri Marcorè (è nato a Porto Sant’Elpidio, Fermo). Anche se l’appellativo di attore teatrale gli va stretto dal momento che Marcorè è anche attore di cinema, presentatore televisivo, imitatore, doppiatore, comico e cantante
A seguire, Parliamone a… Numana ospiterà: giovedì 23 luglio il filosofo Umberto Galimberti; sabato 1 agosto il cantautore Mogol; giovedì 6 agosto il giornalista Alessandro Sallusti; venerdì 28 agosto la senatrice Stefania Craxi.
Si ricorda che l’ ingresso per tutti gli eventi è gratuito e i posti non sono prenotabili. Si consiglia l’arrivo in piazza a partire dalle 20.45 per espletare tutti gli adempimenti e le procedure previste anti Covid-19.
redazionale
© riproduzione riservata