Argomenti per categorie

Al via Garofoli Educational: i laboratori per l’educazione alimentare

Caterina Garofoli: “La cantina è un luogo dove far cultura”

CastelfidardoGiovedì 15 febbraio alle ore 21 presso la sala degustazioni in Via Carlo Marx 123, la Casa Vinicola Garofoli inaugura il ciclo di appuntamenti dedicato all’educazione alimentare, il Garofoli Educational. Il primo appuntamento, in collaborazione con Slow Food Loreto Val Musone, è con il “Laboratorio sul caffè”, presentato da Daniele Pioppi, titolare – insieme al suo amico e socio Simone Meriggi – della Torrefazione Perfero di Marina di Altidona.

Da sempre la famiglia Garofoli crede nella qualità del buon bere, così come crede che l’avere e mantenere una buona qualità della vita derivi soprattutto da una corretta e consapevole alimentazione.

«È un sogno che si realizza – ha dichiarato Caterina GarofoliIo e tutta la mia famiglia crediamo fortemente in questo progetto. Pensiamo che l’educazione alimentare sia un tema attuale ed importante. La cantina non è solo un luogo dove parlare di vino, ma anche dove far cultura».

Castelfidardo – La sede della Cantina Garofoli in Via Carlo Marx 123

In programma tanti altri appuntamenti, dove protagonisti saranno i laboratori sul pesce, sul vino e sull’olio a cura di Slow Food Loreto, il laboratorio sulla panificazione con lievito madre, a cura di Monica Mancini, l’ideatrice della pagina Facebook Fermento Etico, e i corsi sui migliori metodi di cottura della carne in collaborazione con la macelleria Da Samorina di Villa Musone.

Iniziativa importante il Garofoli Educational perché, come diceva il filosofo Feuerbach, “noi siamo quello che mangiamo”.

Costo della serata, 10 euro. Adesioni: slowfoodloreto@email.it