Argomenti per categorie

A Trecastelli mostra di foto Mille papaveri e dibattiti Alla radice

L’associazione Liberi Pensieri apre marzo con le fotografie di Daniele Bizzarri e le conferenze di Fabio D’Erasmo

Trecastelli (AN), 28 febbraio 2019 – L’associazione Liberi Pensieri di Trecastelli, presenta una prima settimana di marzo ricca di appuntamenti. Venerdì 1 marzo alle 21 verrà inaugurata la mostra fotografica personale di Daniele Bizzarri intitolata Mille papaveri.

Un compendio del lavoro fotografico portato avanti da Daniele Bizzarri nel corso degli ultimi anni, legato da un filo comune che i visitatori potranno scoprire attraverso l’esposizione. La mostra prende le fila dalla vittoria di Daniele al contest fotografico “Trame – Attraverso la rete” nel quale si è provato a ragionare sulla realtà di Trecastelli a 4 anni dalla fusione, tra centralità e dispersione. Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile tutte le domeniche dalle 17 alle 19.

Domenica 3 marzo alle 17, sarà la volta del debutto di un nuovo format per l’associazione. Si tratta di “Alla radice”, un contenitore nel quale verranno discussi temi complessi e spesso banalizzati dal dibattito pubblico e dai media, assieme ad esperti e cultori delle varie discipline proposte.

Gli appuntamenti saranno 4, nei quali si parlerà rispettivamente di Economia, Medicina, Media ed Europa.

Si partirà con l’Economia, grazie alla partecipazione di Fabio D’Erasmo, dottore di ricerca in Economia Politica all’Università Politecnica delle Marche. Con lui verranno trattati alcuni argomenti di interesse comune, svelando l’oggettività insita dietro il clamore spesso sbandierato nei confronti di questi argomenti. Si parlerà di spread, di euro, di recessione e di temi collegati.

L’Associazione Liberi Pensieri si trova a Monterado di Trecastelli, in Viale Vittorio Veneto 17, dispone di un ampio parcheggio provenendo da Via Cinciari.

 

redazionale

Tags: