Argomenti per categorie

A Loreto “Meditazione in canto” diretta da Mons. Marco Frisina

Sabato 13 luglio alle ore 21.00 nella piazza antistante la Basilica Pontificia

Loreto, 9 luglio 2024 – La Delegazione Pontificia di Loreto comunica che sabato 13 luglio alle ore 21.00 si svolgerà nella piazza antistante la Basilica Pontificia la Meditazione in canto diretta da Mons. Marco Frisina con la partecipazione del Coro Santa Casa, dei corsisti del laboratorio musicale promosso dal Santuario, e dalla Fondazione Frammenti di Luce, accompagnati dall’orchestra.

Mons. Marco Frisina è diplomato in composizione al Conservatorio di Santa Cecilia e ha conseguito la licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico. Attualmente è Consultore del Dicastero per l’Evangelizzazione e Assistente Spirituale della Pontificia Accademia dei Virtuosi al Pantheon.

Autore di canti liturgici conosciuti e apprezzati in Italia e all’Estero, spesso tradotti in varie lingue; nel 1984 ha fondato il Coro della Diocesi di Roma, con il quale anima le più importanti liturgie, alcune delle quali presiedute dal Santo Padre. La sua produzione musicale conta circa quaranta Oratori Sacri e Opere Teatrali. È autore dell’Inno del Giubileo Lauretano Madre ci accogli composto nel 2019.

Loretani, pellegrini e turisti sono invitati a partecipare a questo evento.

Locandina

Tags: