17 Ott Socint, al via le procedure per le sedi regionali
La Società italiana di Intelligence, nata nel 2018 e presieduta da Mario Caligiuri, ha ratificato il primo gruppo delle strutture dislocate sul territorio nazionale. Nelle Marche il presidente è Emanuele Frontoni
Marche, 17 ottobre 2020 – La Socint, Società italiana di Intelligence, ha avviato le procedure per le selezioni regionali. Nata nel 2018 come associazione scientifica senza fini di lucro con lo scopo di promuovere la cultura e lo studio dell’intelligence in Italia e presieduta da Mario Caligiuri, con il tempo è cresciuta e ora vanta un’articolazione capillare in Italia.
Le strutture regionali sono formate da un presidente (un docente universitario) e da una segreteria composta da ricercatori o esperti del settore. Le sedi regionali hanno il compito di promuovere l’immagine e l’attività della Socint, l’organizzazione di eventi scientifici e culturali, di seminari e master e la diffusione dello studio dell’Intelligence nelle università.
Il Consiglio direttivo, che oltre al presidente Caligiuri è composto da Alberto Ventura e Domenico Talia, ha ratificato il primo gruppo delle nomine regionali. Nelle Marche il presidente è Emanuele Frontoni, professore associato di informatica e di computer vision dell’Università Politecnica delle Marche, mentre il segretario è Cristiano Cardinali, titolare di un Master in Intelligence all’Università della Calabria.
Dopo l’insediamento delle sedi regionali è prevista per il prossimo 29 ottobre un’assemblea nazionale per la programmazione delle attività per il 2021. Per info, si può scrivere a segreteria.generale@socint.org e consultare il sito della società scientifica www.socint.org.
redazionale
© riproduzione riservata